Amici

Xplore Tour Operator 

On the road per le strade d’America ci vado esclusivamente con Xplore Tour Operator, il mio partner del progetto Book Riders. Lavoro con Federico e Claudio dal 2014: il primo coordina tutta la parte organizzativa dalla base torinese, il secondo accompagna con me i tour nuovi ogni autunno. C’è poi Francesca, che gestisce le iscrizioni, prenota voli e alberghi e si prende cura delle esigenze di ognuno di voi.

ALL_18_060_xplorer TOUR OPERATOR.jpg

Tito’s Vodka

Dal 2017 collaboro con Compagnia dei Caraibi per unire al carattere dei miei corsi e viaggi americani una giusta e originale nota alcolica. Tutti i progetti Wild Wild Texas, ad esempio, sono stati accompagnati - e lo saranno ancora! - dal carattere tutto texano di Tito’s Vodka: sia i Book Riders a Austin che i miei corsisti in Italia ne hanno apprezzato tanto il sapore quando la curiosa storia. 

1Logo_Primary.jpg

Good Luck Factory

La Good Luck Factory è l'azienda di Thomas Guiducci che si occupa di Grafica, Post Produzione e Comunicazione. Oltre ad essere il creatore di questo sito e l’autore di tutte le illustrazioni dei corsi e dei viaggi (dunque, di fatto, il responsabile di buona parte della mia immagine), Thomas è soprattutto il mio compagno di palcoscenico: insieme creiamo spettacoli che nascono dai libri e incontrano la musica, la voce e il pubblico. Per adesso abbiamo lavorato su Big Sur di Jack Kerouac e Meridiano di sangue di Cormac McCarthy. 

GLF_TONDO_Black.jpg

Editoria e università

Tra le collaborazioni a cui tengo di più ci sono:

  • il sito Ibs.it, che ospita le mie recensioni nella sezione La voce della critica nelle schede dei libri;

  • il periodico femminile Shop in the City, per cui scrivo alcuni articoli di cultura e curo una rubrica a stelle e strisce;

  • alcuni blog e magazine culturali italiani come Rivista Studio, per cui pubblico reportage;

  • l’Università degli Studi di Torino, con la quale collaboro in qualità di cultrice della materia (dove la materia è, ovviamente, Letteratura Anglo-Americana).

Edizioni Black Coffee

Lavoro con Sara e Leonardo dal 2016, in qualità di voce narrante della loro casa editrice dedicata alla letteratura americana contemporanea. Inizialmente raccontavo i libri di Black Coffee in giro per l’Italia attraverso serate ad hoc in librerie o durante le fiere; recentemente la mia voce arriva direttamente nelle vostre case (e nelle vostre orecchie) tramite il podcast mensile Black Coffee Sounds Good.

LogoBlackCoffee_VETTORIALE-trasparente-4