Pop Corn

Fino a non molto tempo fa POP era una parolaccia. Ma ora non più. Kyle Minogue pronuncia questa frase nel 2002 e oggi, a quasi vent'anni di distanza, il pop è davvero il linguaggio di tutti. Anche di chi lo snobba. Io e Valeria Sesia andiamo alla scoperta di alcuni dei fenomeni più popolari dell'entertainment americano (talk show, magazine, reality, celebrity, cerimonie, rap, sport e show biz) e ogni due settimane li raccontiamo intrecciandoli con la letteratura. Perché è proprio da lì, dalle pagine degli scrittori americani, che tanto tempo fa esplose la loro pop revolution. Storie di pochi, ma che piacciono a tutti. Non è così che si cambia il mondo? 

Pop Corn è un progetto de La McMusa, realizzato con il supporto di Rum Zacapa e prodotto dalla Good Luck Factory di Thomas Guiducci.

Black Coffee Sounds Good

I libri e gli autori di Edizioni Black Coffee raccontati da me.

Una finestra che affaccia sulle strade di New York, un’officina polverosa e deserta del Colorado, un’auto in viaggio verso la Florida: i romanzi e i racconti pubblicati da Black Coffee, casa editrice indipendente dedicata alla letteratura nordamericana contemporanea, il 24 di ogni mese diventano storie da ascoltare. Sorseggia un caffè nero e preparati a partire con l’America nelle orecchie! Mi trovi anche su storielibere.fm