Le amiche mi dicono che sono egocentrica e che amo stare al centro dell’attenzione. Forse hanno ragione, però quando leggo cose come questa, quando leggo qualcuno che scrive di me mi sento sempre piccola piccola e mi emoziono un casino. Di certo, in questo caso, molto è dovuto a Ophelinha, che ha scelto parole bellissime e ha fatto un ritratto della McMusa così figo che ora me lo stampo e me lo appendo in camera. Grazie di cuore!
Oggi è la volta di una delle mie blogger preferite, perché è proprio figa. E si, è un aggettivo che si addice a un pubblico adolescenziale, ma non c’è epiteto che le si addica altrettanto: Marta rocks.
E si, stiamo parlando della mitica Marta Ciccolari Micaldi, in arte LaMcMusa, realizzatrice di sogni a stelle e a strisce, icona di una cultura americana – letteraria e non solo – vissuta in chiave pop e ottimista. Non sapete cosa sia il poptimism? No panic: Marta lo spiega diffusamente qui e qui, ed è una delle cose che preferisco del suo blog: la lettura (e la letteratura) non come piacere elitario, riservato a chi legge i libri giusti (ma poi, quali sono??), a chi ostenta la lista di classici letti, a chi critica le scelte di lettura degli altri a priori; la lettura come piacere, tout court.
Oltre a essere…
View original post 1,262 more words
Comments